Christa Meola e la fotografia Baudoir made in New Yoork
L’autrice del libro è Christa Meola, una fotografa newyorkese, che da anni è conosciuta in tutto il mondo per i suoi lavori nel settore della ritrattistica e del nudo. Una particolare passione che porta avanti dall’età di sei anni quando ha iniziato a scattare foto insieme ai suoi piccoli amici.
Oggi Christa è una viaggiatrice instancabile sempre impegnata a fotografare e a svolgere con passione e competenza i suoi incarichi ritrattisti.
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
Fotografia boudoir. Scatti di seduzione | Verifica offerta su Amazon |
Successivamente ha intrapreso impegni linguistici ed ha assunto un ruolo di insegnamento nel settore ed ha iniziato a scrivere diversi libri di fotografia in maniera accattivante e particolare.
Attualmente ha aperto una sede a New York City, ed è la creatrice del Boudoir Workshop online e dei Money Shots.
Fotografia boudoir. Scatti di seduzione un manuale che svela i segreti del mestiere in tutte le sue fasi
Libri di fotografia - Riepilogo articolo
Questo libro di fotografia di Christa Meola è una sorta di manuale che riporta i consigli dell’autrice ed illustra in maniera chiara e specifica le tecniche che bisogna utilizzare per realizzare una sessione fotografica che possa ottenere un sicuro successo.
Il lettore viene accompagnato in un viaggio nel mondo della fotografia del nudo senza tralasciare dettagli e particolari, partendo dalla fase di preparazione della fotografia, fino alla fase finale di postproduzione che è quella di abbellimento e di gestione finale, la classica ciliegina sulla torta di un lavoro che comprende diverse fasi, tutte spiegate dall’autrice con dovizia e passione e con l’ausilio di consigli pratici e segreti del mestiere.
Fotografia boudoir. Scatti di seduzione
è una guida accattivante e particolare accompagnata da meravigliose illustrazioni a colori o in bianco e nero dove si percepisce la preparazione ed il lavoro di cui parla l’autrice.
Una scrittura sempre diretta e immediata che offre spunti e raccomandazione sulle cose che bisogna fare e sulle cose che bisogna assolutamente evitare.
Consigli pratici che valgono sempre, qualsiasi sia il soggetto da fotografare, dalla ragazza della porta accanto alla modella già abituata al set fotografico.
Consigli utili per la gestione della luce, per la preparazione dell’immagine fino ad arrivare alla fase di postproduzione che avviene al computer con software professionali dedicati come Photoshop o Adobe Lightroom, indispensabili per realizzare un lavoro finale ed ottenere un effetto unico che esalta l’immagine e la rende più bella e viva per un meraviglioso risultato finale.
Un testo appressato e consigliato per chi ama la fotografia e non solo
Il libro comprato da tanti ed hanno espresso il loro giudizio e la valutazione su un testo che rappresenta un importante manuale per chi vuole avvicinarsi a questo particolare tipo di fotografia.
Recensioni verificate riportano giudizi positivi sul testo indicandolo come buon libro tra i vari libri di fotografie.
Un testo interessante e con spunti tecnici buoni in quanto aiuta a comprendere gli aspetti psicologici che bisogna considerare per chi ama questa particolare materia.
Un libro che raccoglie tantissime nozioni ed è consigliato per quelli che vogliono avvicinarsi a questo genere.
Particolarmente apprezzati anche i consigli che vengono dati nel testo per approcciare con le donne, sia che esse siano modelle o ragazze alla prima esperienza fotografica, inoltre sono presenti consigli importanti e prettamente tecnici riguardo all’attrezzatura da utilizzare, alle pose, alla preparazione della location e sulla luce, un aspetto sempre fondamentale per qualsiasi tipo di fotografia. Un manuale veramente fatto bene che riporta anche consigli importanti sul lavoro di correzione con Photoshop.
Diverse recensioni considerano questo libro di fotografie eccellente ed esaltano l’autrice, brava nella scrittura e nella spiegazione di vari concetti e molto abile ad incuriosire il lettore.
Un libro sicuramente consigliato per gli amanti del genere, per chi ama la fotografia in generale e per chi vuole conoscere segreti e particolarità di un mondo magico.
Indispensabile per chi si avvicina al genere boudoir
Decisamente positivo è il giudizio finale di Fotografia boudoir. Scatti di seduzione, un libro di fotografie che tratta di un genere certamente particolare ma che riporta una serie di consigli utili per qualsiasi fotografo e incuriosisce il lettore trascinandolo in un viaggio accattivante nel mondo della fotografia e in un mix di consigli pratici, raccomandazioni e concetti che restituiscono un’idea chiara di come avviene la preparazione e la gestione di immagini, dallo scatto fino alla fase di postproduzione che non sempre viene realizzata bene.
L’utilizzo di particolari software aiuta a gestire gli effetti dinamici delle foto a regolare la luce e a correggere piccoli errori.
Il tutto deve avvenire in maniera perfetta, senza tralasciare alcun dettaglio e la base di una buona quantità di scatti preparati nel migliore dei modi aiuta il fotografo a gestire ogni tipo di immagine e ogni tipo di situazione.
Questo libro di fotografia aiuta a capire bene ogni passaggio e rappresenta un valido aiuto per la realizzazione e la gestione di scatti seducenti.
Un testo che deve essere sicuramente acquistato da chi ama la fotografia ed in particolare il genere boudoir e gli scatti di seduzione.
Se ami il genere ed ami la fotografia questo libro è sicuramente un valido aiuto per comprendere tanti segreti e particolarità della fotografia.
Il testo può essere acquistato facilmente attraverso il sito Amazon cliccando al seguente link: :
Lascia un commento